Termini & Condizioni

Condizioni generali di vendita

Guida all’acquisto

 

 

 

Dear our customers,

Vi preghiamo di leggere attentamente questa guida all’acquisto: contiene le condizioni contrattuali generali di vendita che si applicano a tutti gli acquisiti effettuati sul nostro sito web www.custommadesnowboards.com.

La passione che mettiamo per pensare, realizzare, e sviluppare le migliori tavole da snowboard e i migliori sci da freeski in commercio è tantissima quindi, se volete maggiori informazioni sulle nostre tavole, riscontrate problematiche con i nostri snowboard, o anche solo pensate di avere utili suggerimenti per aiutarci a migliore i nostri prodotti, non esitate a contattarci, siamo a Vostra disposizione all’indirizzo mail info@custommadesnowboard.com.

Il Team Custom Made

-In good riding we trust-

*** ** ***

1                   Modalità di acquisto.

1.1              Il cliente può acquistare solo il materiale la cui disponibilità è indicata sul sito www.custommadesnowboards.com (“Sito”).

1.2              La corretta ricezione dell’ordine di acquisto è confermata da parte del Sito mediante una risposta via e-mail, trasmessa all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente (“Ordine di Acquisto”). Tale messaggio di conferma riporta “data” e “ora” di esecuzione dell’ordine e un c.d. “numero ordine”, da utilizzarsi in ogni comunicazione con il Team Custom Made. Il messaggio di conferma ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

1.3              Nel caso di mancata accettazione dell’Ordine di Acquisto, lo staff Custom Made garantisce tempestiva comunicazione al cliente.

1.4              Il cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, è consigliabile che provveda a salvare una copia dell’Ordine di Acquisto congiuntamente a una copia di questa guida all’acquisto, nel rispetto, tra l’altro, di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D. lgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

 

2                   Accettazione delle condizioni generali di vendita.

2.1              Nel momento in cui è immesso l’Ordine di Acquisto, il cliente ci inoltra un’offerta vincolante ad acquistare i prodotti che sono stati scelti.

2.2              Il contratto di vendita è confermato quando il cliente riceve la mail di conferma della spedizione o, comunque, quando la merce è spedita (“Contratto di Vendita”).

2.3              Nel caso in cui venisse spedita solo parte della merce indicata nell’Ordine di Acquisto, in questo caso, il Contratto di Vendita sarà perfezionato solo con riferimento ai prodotti indicati nella mail di conferma della spedizione o, comunque, con riferimento ai prodotti che saranno effettivamente spediti al cliente. In ogni caso, il cliente sarà tempestivamente informato circa la futura consegna dei prodotti mancanti e, quindi, dei prodotti ordinati ma non ancora spediti.

2.4              È escluso ogni diritto del cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un Ordine di Acquisto.

 

3                   Prezzi.

3.1              Tutti i prezzi indicati sul Sito all’utente finale sono da intendersi IVA inclusa (22%).

3.2              I prezzi dei prodotti possono variare senza preavviso.

 

4                   Immagini.

4.1              Le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto hanno unicamente lo scopo esemplificativo di consentire la migliore percezione dello stesso. Le immagini dei prodotti pubblicizzati possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche proprie dei prodotti e, quindi, differire per colore e dimensioni.

 

5                   Modalità di pagamento.

5.1              Il pagamento della merce da parte del cliente avviene utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. I metodi di pagamento previsti sono: (i) Paypal, e (ii) Carta di credito.

5.2              Nessun maggiore importo è richiesto al cliente rispetto all’importo totale evidenziato al termine della procedura d’acquisto nella schermata precedente alla procedura di check-out.

Paypal

5.3              PayPal è una modalità di pagamento molto semplice, rapida e affidabile che è sempre più diffusa sul web e permette di acquistare senza inserire i dati della carta di credito nel sito in cui stai facendo acquisti.

5.4              Selezionando il pagamento con PayPal verrai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo mail e la tua password ed effettuerai il pagamento. In questo caso i tuoi dati finanziari non saranno condivisi con noi ma verranno gestiti direttamente da PayPal.

5.5              Se annullerai l’ordine, o per qualunque motivo non dovessimo accettare l’Ordine di Acquisto, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Carta di Credito

5.6              È possibile effettuare il pagamento tramite carta di credito, sempre tramite la piattaforma PayPal, ma senza procedere con l’iscrizione alla piattaforma di pagamento.

 

6                   Modalità trasporto, spese di consegna e segnalazioni customer care


6.1              Il Sito può accettare ordini solo con consegna sul territorio italiano e nei paesi facenti parte dell’Unione Europea. È esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d’Italia.

6.2              Ciascun ordine spedito viene accompagnato da un dettagliato documento di trasporto come richiesto dal D.P.R. 21 dicembre 1996 n. 696.

6.3              La fattura viene emessa solamente se richiesta al momento dell’ordinazione indicando il numero della propria partita iva nell’apposito campo. Il documento potrà essere scaricato dalla sezione specifica all’interno del proprio account sul Sito e, non è possibile richiedere la fatturazione di un ordine precedentemente evaso.

6.4              Le spese di consegna vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine e, sono indicate nell’Ordine di Acquisto.

6.5              Nessuna responsabilità può essere imputata al Sito in caso di ritardo nell’evasione dell’Ordine di Acquisto o nella consegna di quanto ordinato.

6.6              Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare: che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggetta).

6.7              Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna.

6.8              Una volta sottoscritto il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

6.9              Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono tassativamente essere segnalati all’indirizzo mail info@custommadesnowboard.com entro e non oltre 15 giorni dall’avvenuta consegna.

 

7                   Disponibilità prodotti

7.1              Sul Sito sono ordinabili [unicamente i prodotti materialmente disponibili in magazzino].

7.2              La funzionalità integrata della disponibilità degli articoli a magazzino è precisa, tuttavia si possono verificare piccoli ritardi di comunicazione tra l’effettiva giacenza a magazzino e la situazione riportata sul sito; di conseguenza, la disponibilità dell’articolo in alcuni rari casi può non essere garantita con certezza. Qualora uno o più articoli ordinati non fossero immediatamente disponibili per la spedizione, sarà cura del Team Custom Made, in funzione della consistenza dell’ordine e dei tempi previsti per il riassortimento, scegliere di procedere con una delle seguenti soluzioni: (i) evadere immediatamente il materiale disponibile ed inviare i prodotti mancanti non appena nuovamente disponibili senza alcun addebito per le ulteriori spese di spedizione; ovvero (ii) contattare il cliente che sceglierà se ricevere il materiale in unica soluzione, ritardando l’evasione dell’ordine, o stornare dall’ordine i prodotti non disponibili nell’immediato.

 

8                   Titolarità del Sito

8.1              Il Sito è di titolarità di Jolly Sport S.r.l. con sede legale in via Nizza 51/53, 10125 – Torino, P.IVA 06282750014, iscrizione Registro Imprese di Torino cap. soc. [•] [i.v]. REA nr.TO-[•], indirizzo PEC [•], ed è finalizzato alla vendita di prodotti online (“Jolly Sport”).

 

9                   Diritto di recesso

9.1              Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli artt. 50 e ss. del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede solo a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali senza necessità di specificare le ragioni, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

9.2              La richiesta di recesso va effettuata entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna della merce ordinata. Tale richiesta deve essere trasmessa a mezzo lettera raccomandata, con avviso di ricevimento, e indirizzata a:

Jolly Sport S.r.l., c.a. Team Custom Made, via Nizza 51/53, 10125 – Torino (TO).

9.3              Per poter godere del diritto di recesso il prodotto deve essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, pertanto completo di eventuali imballi, sigilli, etichette, accessori vari in dotazione. Non potremo accettare la restituzione dei prodotti che non rispettino queste condizioni; in questo caso il pacco verrà rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto e il rimborso non sarà effettuato. Tale incongruenza verrà immediatamente notificata a mezzo mail al cliente.

9.4              Non è possibile esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi: (i) in mancanza dell’imballo originale (compresi i sigilli del produttore ove presenti); (ii) in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, ecc); (iii) per danneggiamento del prodotto; e (iv) per i prodotti che presentino segni di manomissione, abrasione, usura o sporcizia.

9.5              Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che acquistino per finalità inerenti la propria attività lavorativa e che pertanto comunichino a Jolly Sport la propria Partita IVA.

 

10                Privacy

10.1           Cliccare qui per prendere visione dell’informativa privacy.

 

11                Copyright

11.1           Tutti i contenuti presenti sul Sito, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalla normativa sul diritto d’Autore e dalla normativa a tutela dei Marchi (Legge 22 aprile 1941 n.633 e successive modifiche, Regio Decreto n.929 del 21 giugno 1942 e successive modifiche) e sono coperti da copyright.

11.2           Il Sito può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno espressamente autorizzato Jolly Sport alla pubblicazione. La riproduzione, anche parziale dei contenuti, testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, è vietata, e ogni abuso sarà perseguito a norma delle vigenti leggi.

 

12                Foro competente

Consumatore

12.1           Le controversie con il cliente consumatore relative a validità, efficacia, interpretazione o esecuzione del contratto nonché, in generale, relative alla navigazione sul Sito da parte del cliente ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a sua disposizione sul Sito, possono essere sottoposte a tentativo di conciliazione da svolgersi tramite la piattaforma europea di “Online Dispute Resolution” (cd. ODR) consultabile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr. Attraverso la piattaforma ODR il cliente può inviare reclamo relativo al contratto concluso online con Jolly Sport attivando la procedura di risoluzione online della controversia. L’indirizzo mail del venditore professionista da inserire nel reclamo è info@custommadesnowboard.com. Se il tentativo di composizione amichevole dovesse fallire, la controversia è devoluta all’autorità giudiziaria del Foro di residenza o domicilio del cliente ­consumatore, che ha competenza territoriale esclusiva e inderogabile.

12.2           In ogni caso, per la risoluzione delle predette controversie, resta fermo il diritto del cliente di agire giudizialmente davanti al Giudice del foro in cui egli ha residenza o domicilio elettivo qualunque sia l’esito della procedura di mediazione. La competenza di tale foro è obbligatoria e non può essere in alcun modo derogata.

Professionista

12.3           Il Contratto di Vendita concluso con il cliente professionista è disciplinato dalla legge italiana.

12.4           Tutte le controversie relative a validità, efficacia, interpretazione o esecuzione del Contratto di Vendita nonché, in generale, relative alla navigazione sul Sito da parte del cliente ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a sua disposizione sul Sito, è competente in via esclusiva l’Autorità Giudiziaria del Foro di Torino.

 

13                Reclami

13.1           Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Jolly Sport.

13.2           Per qualsiasi problematica o anomalia riscontrata, prima di intraprendere la strada del reclamo, si invita il cliente a prendere contatto con il Team Custom Made tramite l’apposita sezione sul Sito. Abitualmente le problematiche vengono risolte nell’arco della giornata.

 

14                Garanzia Legale

14.1           Ai sensi del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale. In base alla Garanzia Legale di 24 mesi Jolly Sport è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.

14.2           Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal cliente se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).

14.3           Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data.

14.4           In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo).

14.5           Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del consumatore; il tempo medio di riconsegna al consumatore del prodotto è di [30 giorni]. Se entro il termine massimo di [60] giorni Jolly Sport non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).

 

15                Condizioni

15.1           Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate dal Team Custom Made.

15.2           Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel Sito.

*** ** ***